La nostra struttura organica è fatta di un 80% d’acqua e un 19% di minerali.
I minerali giocano un importante ruolo nei meccanismi di funzionamento del metabolismo umano. I Minerali controllano alcune reazioni, innescano il sistema immunitario in caso di attacco da parte di cellule malate o tumorali, sono essenziali nella struttura del nostro organismo e del nostro scheletro, sovrintendono a processi metabolici importanti.
Il test del mineralogramma ti permette di sapere come funziona il tuo sistema endocrino e come curarti nel modo migliore.
Il Thema 02 mineralogramma, ti consentirà di guardarti dentro, di verificare il tuo stato di salute attuale e le tendenze alle malattie future attraverso l’analisi di minerali, oligoelementi e metalli tossici. Inoltre il mineralogramma, con l’analisi dei metalli tossici, ti permetterà di stabilire la causa di molte patologie funzionali e come disintossicarti!
Spesso viene usato nei casi di patologie degenerative, nei casi di autismo o di predisposizione a gravi patologie dovute a metalli pesanti o a intossicazioni ambientali.
Il BioMetaTest del Mineralogramma è composto da vari pannelli:
- il pannello dei minerali ponderali che ti permetterà di scoprire i minerali in eccesso, in carenza, come introdurli con l’alimentazione e come assumerli attraverso l’uso di integratori alimentari;
- il pannello dei metalli tossici;
- il pannello degli oligoelementi e quindi della tua personale tendenza diatesica, una relazione personale sul tuo stato metabolico sulla base dei rapporti fra i minerali;
- programma alimentare disintossicante.